I migliori 7 consigli per sponsorizzare nel Network Marketing
Sponsorizzare nuovi partner nel Network Marketing è uno degli obiettivi più importanti di chi svolge quest’attività perché soltanto quando si reclutano nuove persone che entrano a far parte del tuo team si realizza l’effetto leva necessario per far scattare il vero potenziale di questo business. Senza creare un network solido, abbastanza forte da crescere anche senza il tuo intervento è difficile sperare che un giorno si vivrà dei frutti di quest’attività, quindi di rendita.
Sponsorizzare partner però può essere una sfida (più o meno grande), soprattutto per chi è alle prime armi e non sa come approcciare il business. In questo articolo voglio condividere con te alcune idee che potrebbero migliorare la tua efficacia nella sponsorizzazione.
1. Inizia subito a sponsorizzare
Una delle più importanti cose che potrai fare è quella si sfruttare lo slancio positivo nato insieme al tuo diventare partner. Se sei diventato partner oggi, oggi
stesso dovresti iniziare a parlarne con qualcuno perché oggi sei pieno di energia ed entusiasmo, due emozioni molto contagiose. Se lo farai, riuscirai a mantenere vive queste emozioni. Se invece non lo farai, con il tempo passeranno e avrai perso lo slancio.
stesso dovresti iniziare a parlarne con qualcuno perché oggi sei pieno di energia ed entusiasmo, due emozioni molto contagiose. Se lo farai, riuscirai a mantenere vive queste emozioni. Se invece non lo farai, con il tempo passeranno e avrai perso lo slancio.
Questo è un consiglio che potresti e dovresti dare anche ai tuoi nuovi partner lo stesso giorno che decidono di prendere questa strada insieme a te. Ricordati che non sei soltanto uno sponsor, ma anche un mentore e un leader.
Non ti preoccupare se non hai tutte le risposte pronte perché non puoi averle. Alcune risposte non le hanno neanche i grandi leader, però tu potrai contattarli per chiedere informazioni e loro ti risponderanno.
Ricordati che focalizzarsi sull’azione è la chiave del successo.
2. Sponsorizza con uno spirito altruistico
Ho iniziato questo articolo dicendo che sponsorizzare nuovi partner è uno degli obiettivi più importanti di chi svolge quest’attività. Se uno ha questo obiettivo di certo se dice “ti sto sponsorizzando perché penso al tuo bene” non sembra molto credibile. Sembra che lo faccia per se stesso più che per il suo potenziale partner e tante volte chi inizia una nuova attività nel Network Marketing può sentirsi bloccato appunto perché si sente come se stesse cercando di coinvolgere il suo amico per scopi puramente personali.
Superare questo problema non è così difficile come sembra. Sta tutto nell’approccio. Se inizi subito a parlare del business, tirando fuori documenti che dimostrano la qualità del prodotto, la crescita straordinaria dell’azienda e la visione del fondatore, il tuo potenziale partner ti percepirà come un venditore che vuole soltanto reclutarlo e basta.
Ciò che devi fare è soddisfare un suo bisogno o risolvere un suo problema ma questo non lo si può fare parlando subito del prodotto e dell’opportunità, ma della persona e della sua situazione di vita, del suo lavoro, dei suoi obiettivi, delle sue ambizioni e di qualunque altra cosa che RIGUARDA LUI.Quando capirai che puoi aiutarlo a realizzare un suo sogno o un suo obiettivo potrai presentare l’opportunità e allora non sembrerà che lo stia facendo solo per te stesso.
Nell’articolo Perché il Network Marketing ho spiegato quali potrebbero essere i bisogni per cui qualcuno potrebbe essere interessato a questo business.
3. Sponsorizza per creare relazioni durature
Il Network Marketing è un business di relazioni e può durare nel tempo e rendere i suoi frutti soltanto se chi approccia il business lo approccia con la mentalità dell’amico. Le relazioni stanno alla base di tutto e nel Network Marketing potrai crearne davvero tante con grandi soddisfazioni sia per te che per i tuoi partner
Devi coltivare queste relazioni come se fossero delle piante che hanno bisogno di cura per crescere e che un giorno daranno i loro frutti, ma fino ad allora tu devi esserci. Per imparare di più su questo argomento leggi l’articolo Le relazioni neNetwork Marketing.
4. Sponsorizza con integrita’
Questo è uno dei principi più importanti che dovrai tenere in considerazione quando cercherai di reclutare qualcuno. Devi sempre dire la verità riguardo al Network Marketing e non esagerare mai nel tuo tentativo di presentare l’opportunità per convincere qualcuno a lavorare con te.
L’entusiasmo, per quanto possa sopraffarti, non deve assolutamente essere una scusa per esagerare e fare promesse perché se non riuscirai a mantenere quelle promesse deluderai quella persona che appena sarà delusa lo racconterà a tutti. Questo è un business come qualunque altro business, con un grande potenziale, ma si tratta di un potenziale non di una promessa di guadagni esagerati in breve tempo.
Per approfondire questo argomento ti consiglio di leggere l’articolo: Dire la verità riguardo al Network Marketing.
5. Sponsorizza parlando dal cuore
Questa è la qualità dei grandi leader che hanno saputo coinvolgere numerose persone in progetti e obiettivi di ampiezza più o meno grande, a volte enorme, in tutta la storia dell’umanità. Questa è una delle qualità più importanti che dovrai avere o sviluppare se vuoi sponsorizzare molte persone perché le persone sono guidate dalle emozioni e non dalla logica
Per cui invece di parlare dei dettagli dell’opportunità, subissando il tuo ascoltatore di informazioni che praticamente neanche ti ha chiesto, cerca di raccontare perché stai svolgendo quest’attività e perché altri membri del tuo team lo stanno facendo, parlando in termini di emozioni.
Per imparare come farlo, leggi l’articolo Raccontare la tua storia per sponsorizzare con successo.
6. Sponsorizza per duplicare
La duplicazione è il principio cardine su cui si fonda il potenziale del Network Marketing. Devi duplicare il successo di qualcuno come qualcun altro deve duplicare il tuo successo facendo in modo che la struttura cresca in modo esponenziale ogni giorno che passa.
Se non c’è duplicazione non c’è niente. La duplicazione deve essere facile da imparare, da ricordare e da ripetere. Per cui non fare lo sbaglio di fare di testa tua l’attività, facendo magari qualcosa che solo tu puoi fare e che non può essere duplicabile. Per approfondire l’argomento leggi l’articolo Il segreto della duplicazione
7. Sponsorizza e basta
Quest’estate ad un meeting ho conosciuto uno dei più grandi leader internazionali di un’azienda di Network Marketing abbastanza famosa e chiedendogli qual è il segreto del suo successo mi ha risposto sorridendo con tre parole soltanto: “NON FERMARSI MAI!”
Il fatto è che non tutti quanti entreranno a lavorare insieme a te e di quelli che entreranno non tutti rimarranno. Alcuni avranno degli obiettivi modesti, altri non avranno obiettivi affatto mentre altri avranno obiettivi ancora più grandi dei tuoi. Molti saranno sognatori senza autodisciplina e determinazione e non così tanti avranno ciò che serve per farcela.
Se hai intenzione di arrivare al TOP non devi mai mollare e non devi fermarti finché non ci sei arrivato. Se stai facendo sul serio devi prendere il Network marketing per quello che è: un business, non un hobby.
Secondo te, quali di questi 7 consigli fondamentali per sponsorizzare con successo credi che sia il piu’ efficace?
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