mercoledì 25 maggio 2016

ANAHERA - Come fare un invito efficace



Se sei una persona nuova e non hai mai lavorato con nessun azienda della vendita diretta o del network marketing devi prepararti molto, ma molto bene prima di fare i primi inviti. Perché altrimenti rischi di ottenere risposte negative e questo fatto potrebbe scoraggiarti.
Sappi che il nostro lavoro si basa sui numeri. Le statistiche per chi inizia, di solito, sono queste: per 10 contatti avrai 1 persona interessata alla tua proposta.
Sorpresa/o? Niente paura. Le statistiche cambiano. Quando diventi più esperta/o, più brava/o e più professionale nel fare gli inviti, le statistiche diventano queste: su ogni 10 contatti avrai 8 o 9  persone interessate alla tua proposta. Ok, bene! Questo non è per niente male, vero?
Possiamo fare qualcosa per avere subito un’altra efficacia? La risposta è: “Sì”. Ed è una cosa facilissima da fare.




Bisogna esercitarsi. Devi esercitarti “a vuoto” a fare gli inviti. Prima di chiamare la prima persona nella tua lista – fai delle prove.
Ti suggerisco subito una cosa. Non essere vanitoso! Se pensi di essere già bravo e capace di fare un invito professionale, “frena”. Chiama il tuo sponsor per prendere un appuntamento di coaching, così scoprirai se sei davvero capace di fare gli inviti in modo professionale.
Nota! Ripeto, questa parte è per chi non ha mai lavorato nel network marketing prima. Se sei un venditore o un networker esperto questo passaggio è ovviamente superfluo per te. Ma, comunque, ti suggerisco di fare gli inviti usando il nostro schema. Il network marketing è un lavoro di “duplicazione”. Tutti facciamo le stesse cose. Se sei bravo perché sei un venditore esperto e poi devi insegnare alle tue persone nuove come invitare è meglio che segui il nostro schema.






Come divento professionale nel fare inviti:
Informazioni generali: 
  • sei di corsa – stai chiamando la persona per fare un invito e non per parlare di come va la vita.
  • fai un complimento,
  • fai il tuo invito,
  • prendi un appuntamento,
  • conferma l’appuntamento.






 Che cosa fare per esser preparato: 
  1. memorizza il testo. Questo significa: “devi saperlo a memoria!”. Non sto scherzando. Impara a memoria.
  2. ripeti il testo davanti allo specchio più volte
  3. allenati con il tuo partner (marito, moglie, figlio, amico del cuore)
  4. registrati – riascolta e correggi
  5. chiama il tuo sponsor e fai le prove con lui.










AnaHera Italia

Nessun commento:

Posta un commento

google-site-verifications:google7f6179feab600dc2.html